Sponsor ufficiale della Campagna nazionale “Nutrizione è Salute” della Federazione Medico Sportiva Italiana

La Campagna “Nutrizione è Salute” si fonda su un completo e articolato modello di piramide nutrizionale ispirata alla dieta mediterranea, declinato in base alle differenti discipline sportive, prevedendo le esigenze nutrizionali di un target allargato che coinvolge sia l’alimentazione degli sportivi sia la preparazione dei pasti quotidiani per l’intero nucleo famigliare.

Selezionata per l'alto livello di qualità della propria produzione, Alce Nero aderisce in qualità di Sponsor ufficiale “Amici della Salute” della Campagna rappresentando in esclusiva il settore biologico nazionale, grazie ai valori e alla mission che contraddistinguono l’Azienda da sempre, fortemente impegnata nella divulgazione e nella promozione di uno stile di vita che privilegi l'equilibrio nutrizionale e il benessere quotidiano. Ne sono testimonianze le numerose iniziative di divulgazione e di educazione alimentare che interessano, ad esempio, i più piccoli e le loro famiglie, a cui è stata dedicata una linea di prodotti di grande successo, oltre alle iniziative rivolte ai giovani talenti dello sport che trovano in Alce Nero e nei prodotti a marchio un autentico alleato in termini di energia e gusto, nutrizione e benessere.
Alce Nero conferma la sua identità di capofila e punto di riferimento dell’eccellenza della produzione dei prodotti biologici e dei valori positivi legati al tema del biologico inteso non solo come scelta di fruizione alimentare ma come stile di vita in grado di modificare i consumi e, di conseguenza, il rapporto uomo-paesaggio.

Da quasi 40 anni Alce Nero ha scelto di promuovere la produzione di un cibo proveniente da campagne libere da chimica e pesticidi, custodite e coltivate ogni giorno con rispetto, frutto di un’agricoltura fatta di gesti sapienti e di stagionalità, di attese e di tempi lenti. Un’agricoltura di tradizioni immutate e d'innovazione, in equilibrio tra nuove tecnologie, sperimentazione di ricette ed ingredienti e i rigorosi disciplinari che il biologico autentico impone. Questo perché l'azienda è consapevole del fatto che produrre cibo è responsabilità e relazione.

Alce Nero è oggi costituita da agricoltori, apicoltori e trasformatori biologici (oltre 1000 in Italia e più di 14000 nel mondo) impegnati dagli anni ’70 nel produrre cibi buoni e che nutrono in modo corretto, frutto di un’agricoltura che rispetta la terra e la sua fertilità. 

La partecipazione alla Campagna “Nutrizione è Salute” conferma la bontà di un percorso che Alce Nero ha deciso di intraprendere in tempi in cui ancora non esisteva una legislazione dedicata al mondo del biologico, introducendo con coraggio  e determinazione un pensiero e un sentimento nuovo legato al cibo

Una filosofia oggi apprezzata e riconosciuta come valore che si aggiunge alla qualità e alla bontà del prodotto declinato in circa 300 diverse referenze in grado di soddisfare ogni gusto a ogni età, in ogni momento e occasione della giornata.

 

Alce Nero philosophy

Alce Nero è il marchio di oltre mille agricoltori e apicoltori biologici, impegnati, dagli anni '70, in Italia e nel mondo, nel produrre cibi buoni, sani e che nutrono bene. I prodotti biologici Alce Nero nascono da un’agricoltura che si fa custode della terra, rispettandone ogni componente, che sia vegetale, animale o umana. Nessun utilizzo di sostanze chimiche di sintesi come pesticidi ed erbicidi, scelta di terreni vocati, lavorazioni che esaltano le caratteristiche organolettiche e nutrizionali delle materie prime: questi i criteri che contraddistinguono il marchio Alce Nero. Al centro, il sapere degli agricoltori, un patrimonio prezioso che si riflette in ogni ingrediente, dal pomodoro naturalmente ricco di licopene, al grano Senatore Cappelli con il suo stelo lungo, fino all’olio extravergine di oliva. Le oltre 250 referenze Alce Nero si possono acquistare in circa 30 paesi del mondo, in Europa, Asia, America e nel negozio online su www.alcenero.com

 

Vai al sito

Partner ufficiali - Amici della salute