Sponsor ufficiale della Campagna nazionale “Nutrizione è Salute” della Federazione Medico Sportiva Italiana

Un sano stile di vita si basa anche su una corretta alimentazione: principio che il noto brand italiano Bonomelli promuove dal 1908 e che vuole sostenere e diffondere con maggior forza attraverso l’adesione alla Campagna nazionale di educazione alimentare “Nutrizione è Salute” 2017 promossa dalla Federazione Medico Sportiva Italiana. Bonomelli è tra le prestigiose aziende del settore agroalimentare che aderiscono alla Campagna “Nutrizione è Salute” FMSI, in qualità di Sponsor ufficiale Amici della Salute, per condividere le finalità socio-educative del progetto, volto a diffondere i principi della corretta alimentazione in famiglia, abbinata ai vantaggi dell’esercizio fisico. L’azienda, creata da Luigi Amedeo Bonomelli, ha una storia di oltre 100 anni, durante i quali ha affinato e implementato la propria conoscenza nel campo delle piante officinali, attraverso la valorizzazione delle eccellenze locali e il controllo della filiera produttiva della camomilla dal “campo alla tazza”. La selezione delle migliori materie prime e un processo produttivo che ne mantenga inalterate le proprietà sono fondamentali per ottenere un prodotto premium e ideale per un sano regime alimentare. La promozione di uno stile di vita sano e di una dieta varia ed equilibrata sono alla base della filosofia aziendale di Bonomelli. Dalla Rilassante alla Ventre Sgonfio, dalla Depurativa alla Vitalità, le Tisane Bonomelli uniscono erbe officinali, estratti naturali, frutta e vitamine per prendersi cura del proprio benessere in modo naturale.

 

BONOMELLI philosophy

E' il 1908 quando Luigi Amedeo Bonomelli, animato da passione e competenza nel mondo delle piante officinali, fonda a Milano la sua farmacia erboristica. Inizia così un’avventura imprenditoriale che da sempre si caratterizza per la costante ricerca della perfetta sintesi di gusto e benessere.

Bonomelli si contraddistingue ancora oggi per la valorizzazione delle eccellenze locali, l’estrema cura del processo di selezione e per il trattamento e la conservazione naturale delle materie prime. Grazie al primo centro italiano per lo studio sperimentale, la coltivazione e l'essicazione della camomilla, sorto a Foggia nel 1939, Bonomelli presidia la filiera produttiva “dal campo alla tazza”.

Da sempre la qualità Bonomelli accompagna le buone abitudini degli italiani, grazie ad una gamma completa di prodotti: le camomille, tra cui Filtrofiore, l’unica con tutte le parti del fiore, le tisane e gli infusi. Oggi come allora ogni bustina Bonomelli contiene la stessa passione e competenza di un “saper fare” che si rinnova da più di cent’anni, per offrire in una tazza tutto il piacere della natura.

 

Vai al sito

Partner ufficiali - Amici della salute