Sponsor ufficiale della Campagna nazionale “Nutrizione è Salute” della Federazione Medico Sportiva Italiana

Mangiar bene e sentirsi in forma”: con questo claim, dal 1959 Cuore sensibilizza i propri consumatori nel seguire uno stile di vita sano e una dieta varia ed equilibrata e in tal senso, l’adesione alla Campagna “Nutrizione è Salute” FMSI 2017 rappresenta la volontà di farsi ulteriormente portavoce e sostenitori di questa filosofia. Il celebre salto della staccionata racconta, in un gesto, un mondo fatto di benessere e vitalità.
Cuore è un’azienda da sempre coinvolta attivamente sul tema della nutrizione, impegnata in numerose attività di ricerca scientifica nell’area dell’alimentazione funzionale. Con l’obiettivo di consolidare questo suo ruolo, l’azienda ha creato la CUORE NUTRITION ACADEMY, la cui mission è favorire e rafforzare l'informazione medico scientifica per supportare il benessere della popolazione, e promuove “Florilegium” una rivista di attualità scientifica in collaborazione con NFI (Nutrition Foundation of Italy).
Cuore, da oltre 50 anni, propone prodotti e ricette che vanno incontro alle abitudini e ai fabbisogni nutrizionali come Olio Cuore, Maionese Vegetale Cuore e il Sale Iposodico Iodato Cuore.

 

OLIO CUORE philosophy

Alla vigilia degli straordinari anni sessanta, nel 1959, nasce Olio di mais Cuore. L’Olio Cuore si caratterizza fin da subito come un olio leggero, in grado di dare valore al sapore dei cibi, ideale per un’alimentazione sana ed equilibrata. La straordinaria attenzione a garantire i migliori standard di controllo prodotto e un accurato processo di produzione permettono a Olio Cuore di garantire le proprietà salutistiche, grazie all’acido linoleico (omega 6), naturalmente contenuto nel prodotto, che contribuisce al mantenimento dei normali livelli di colesterolo. Dal 2017 Olio Cuore ha allargato la propria famiglia, con il lancio di Maionese Cuore senza uova e con proteine vegetali, portando sulle tavole degli italiani un prodotto buono realizzato con il gusto leggero e le qualità salutistiche di Olio Cuore. Anch’essa contiene una fonte naturale di acido linoleico capace di aiutare a mantenere i normali livelli di colesterolo. Continua così una storia di attenzione alla qualità e al benessere dei consumatori, che fa oggi del brand Cuore un simbolo del mangiar bene e del sentirsi in forma.

 

Vai al sito

Partner ufficiali - Amici della salute