Sponsor ufficiale della Campagna nazionale “Nutrizione è Salute” della Federazione Medico Sportiva Italiana

Parmalat è da sempre consapevole che una grande azienda alimentare deve contribuire a diffondere una corretta cultura alimentare e, infatti, nel corso degli anni ha realizzato diversi progetti volti a promuovere presso i propri consumatori, in particolare i ragazzi, stili alimentari equilibrati dal punto di vista nutrizionale.

è in questo contesto che si inserisce la partnership con Nutrizione è Salute, la Campagna nazionale di educazione alimentare promossa dalla FMSI: Parmalat, in qualità di leader di mercato, intende approfondire e valorizzare il binomio vincente tra latte e corretta alimentazione, promuovendone il consumo come bevanda ideale anche per chi fa attività fisica.

Del resto, il legame tra il mondo dello sport e il latte è da sempre molto stretto, come documentato in diverse occasioni da studi e testimonianze del mondo scientifico e sportivo: rispetto al regime alimentare di un individuo “normale”, infatti, l’alimentazione degli sportivi deve tenere conto di maggiori necessità energetiche e di un maggiore lavoro dei gruppi muscolari coinvolti nell’esercizio fisico, oltre che di un notevole impegno psichico.

Il latte, dunque, diventa un grande alleato in quanto è un alimento completo, fa bene alle ossa, aiuta la crescita dei ragazzi ed è benefico per i muscoli. E, caratteristica da non sottovalutare, è particolarmente utile per un rapido recupero dopo l’attività sportiva, quando è necessario reintegrare le perdite idriche e saline, legate alla sudorazione, e le scorte di zuccheri consumate per sostenere l’impegno muscolare.

L'impegno di Parmalat
Parmalat è molto attenta a soddisfare i bisogni dei consumatori attraverso l’offerta di prodotti utili per una sana ed equilibrata alimentazione, che vede nel latte un alimento cardine.

Volendo rispecchiare le diverse esigenze legate all’età o ad altre caratteristiche di chi lo consuma (come intolleranze, regimi dietetici, gusti, stili di vita etc.), Parmalat investe molto nella ricerca e nell’innovazione, offrendo un’ampia scelta di latte e yogurt dalle caratteristiche diverse e dall’alta qualità, senza mai rinunciare al gusto e garantendo la sicurezza dei prodotti attraverso controlli costanti.

Oltre al latte, i marchi Parmalat offrono altri prodotti, fatti con le stesse attenzioni ed esperienza che contraddistinguono tutta la filiera alimentare del gruppo, dalle materie prime al prodotto finale.

PARMALAT
Il Gruppo Parmalat è uno dei leader mondiali nella produzione e distribuzione di alimenti insostituibili per il benessere quotidiano: il latte, i suoi derivati (yogurt, condimenti a base di panna, dessert e formaggi) e le bevande a base di frutta, che nel 2016 hanno generato ricavi per circa 6,5 miliardi di euro. Lavorano in Parmalat circa 26.000 persone tra Europa, le Americhe, Africa e Australia. Il Gruppo ha una presenza diretta in 23 Paesi e conta 92 siti produttivi. Parmalat S.p.A., la Capogruppo, è quotata alla Borsa di Milano. 
Parmalat sa unire tradizione e innovazione e sviluppa prodotti ad alto valore aggiunto per migliorare l'alimentazione dei propri consumatori. In Italia, i marchi principali sono Parmalat per il latte e lo yogurt, Santàl per i succhi e le bevande a base di frutta, Zymil la linea di prodotti ad alta digeribilità senza lattosio e Chef, con un'expertise gastronomica riconosciuta nel mercato della panna e della besciamella. Parmalat è presente anche attraverso marchi locali che rappresentano eccellenze del nostro territorio: Berna in Campania, Centrale del Latte di Roma in Lazio, Carnini e Lactis in Lombardia, Latte Oro in Liguria, Latte Sole in Sicilia, Torvis e Latterie Friulane in Friuli Venezia Giulia.

 

Vai al sito

Partner ufficiali - Amici della salute