Sponsor ufficiale Amici della Salute della Campagna nazionale “Nutrizione è Salute” della Federazione Medico Sportiva Italiana

DANONE HA CREATO OIKOS, YOGURT ALLA GRECA
Un’alimentazione bilanciata è importante per vivere la giornata con la giusta carica. OIKOS
, yogurt alla greca, offre il piacere del gusto con zero grassi, abbinato a un importante contributo di proteine.

Una consistenza e un sapore unici
La consistenza di
OIKOS è ottenuta grazie al processo di colatura del siero e all’utilizzo di un quantitativo doppio di latte rispetto ai normali yogurt. OIKOS è uno yogurt alla greca denso ma allo stesso tempo cremoso al palato, disponibile nei gusti bianco, vaniglia e caffè, oppure abbinato a un goloso letto di frutta in pezzi sul fondo del vasetto, nei gusti maracuja, lampone, fragola, mirtillo, pesca e ciliegia.

Ricco in proteine ad alto valore biologico
Le proteine contribuiscono alla
crescita e al mantenimento dei muscoli: per chi pratica attività fisica regolare è ancora più importante assumerne ogni giorno le giuste quantità. Grazie al particolare processo di colatura, lo yogurt alla greca OIKOS è naturalmente ricco in proteine, che forniscono il 20% delle calorie del prodotto. Inoltre le proteine di OIKOS sono ad alto valore biologico in quanto contengono tutti gli amminoacidi essenziali di cui l’organismo ha bisogno.

Senza grassi
I grassi sono importanti nutrienti della dieta in quanto forniscono energia e contribuiscono a numerosi processi metabolici e cellulari dell’organismo. Tuttavia non dobbiamo esagerare, perché, se in eccesso, si depositano nel tessuto adiposo e possono vanificare gli effetti positivi dell’attività fisica.
OIKOS ha zero grassi e pertanto rappresenta una valida scelta per uno spuntino gustoso e leggero prima o dopo l’allenamento.

Buona fonte di calcio
Il calcio è importante per le ossa, ma è utilizzato anche dai nostri muscoli. È coinvolto, infatti, nelle reazioni necessarie alla contrazione e alla produzione dell’energia muscolare. Per questo OIKOS, con calcio e proteine, è un vero alleato delle ossa e dei muscoli.

I fermenti vivi di Oikos migliorano la digestione del lattosio
OIKOS è uno yogurt alla greca adatto come spuntino per chi non digerisce il lattosio: i fermenti vivi dello yogurt che contiene migliorano infatti la digestione del lattosio presente nel prodotto.


DANONE
philosophy
Portare la salute attraverso l’alimentazione al maggior numero possibile di persone.”

Una sfida quotidiana che DANONE interpreta concretamente attraverso un esclusivo portfolio di prodotti salutari, in linea con le più recenti linee guida nutrizionali a livello locale e internazionale.
In qualità di leader di mercato Danone si impegna a favore dell’intera categoria degli yogurt, proponendone il consumo quotidiano all’interno di una sana alimentazione e uno stile di vita sano. Con l’obiettivo di diffondere
la cultura dell’alimentazione legata alla salute, inoltre, 26 anni fa è nata la FONDAZIONE ISTITUTO DANONE, che rappresenta un interlocutore e una voce autorevole sui complessi temi della nutrizione umana.
In linea a un concetto olistico di salute, Danone ha stretto importanti collaborazioni con partner prestigiosi nel mondo della ricerca, della nutrizione e anche dello sport. In quest’ottica, da 17 anni Danone promuove la
DANONE NATIONS CUP. Questa competizione mondiale Under 12, che in Italia da 2 anni è riservata esclusivamente alle formazioni femminili grazie alla partnership con la FIGC, punta a contribuire allo sviluppo del calcio “in rosa”. Il progetto ludico-sportivo vuole promuovere tra i giovani atleti importanti valori, come l’integrazione e l’apertura mentale a favore della parità di genere, concetti che rientrano a pieno titolo nella mission Danone.

 

Vai al sito

Partner ufficiali - Amici della salute